CLAUDIO BENATTI
Direttore Tecnico Jolly Ski

Claudio_jolly

Ho conosciuto questo meraviglioso sport nel lontano 1991 a Caldonazzo, in provincia di Trento, nelle famosa scuola di Marco Degasperi.
Ho aperto la mia prima scuola di sci nautico a Brescia nel 1993. Già da subito la passione per questo sport mi ha portato a viaggiare per il mondo con l'obiettivo di imparare, cosa che non ho smesso di fare ad oggi, dopo 24 anni. Nel corso degli anni, ho avuto la fortuna di allenare molti ragazzi. Dico fortuna perché e proprio da loro che ho avuto i migliori insegnamenti .
Naturalmente devo ringraziare molti allenatori che mi hanno trasmesso le lore esperienze soprattutto all’inizio della mia carriera. Tra questi, Marco Degasperi per avermi trasmesso questa passione, Ricky Casilli, Andrea Alessi, Maurizio Grillo nel periodo dove ho lavorato come Tecnico Federale del settore giovanile, e per ultimo Josè Castelli dal quale ho imparato concetti veramente importanti per il mio lavoro. Sono grato a tutti coloro che mi hanno dato qualcosa del loro bagaglio di esperienza perché mi hanno permesso di diventare l'allenatore che sono oggi.
Ci tengo a ribadire che le persone dalle quali ho tratto i migliori insegnamenti sono stati gli atleti che ho avuto la fortuna di allenare, atleti che hanno conquistato podi mondiali, europei, e nazionali, nel settore giovanile e nelle categorie open e senior, ottenendo piazzamenti di prestigio nelle classifiche mondiali e professionistiche.