L'assenza di Parth pesa sul Jolly Ski Team, solo bronzo agli italiani

terzi classificati jolly
Il team Jolly Ski Brescia alla premiazione della classifica a squadre

RAVENNA 28.07.2019 - La Jolly Ski Brescia non va oltre il terzo posto nei campionati italiani di categoria che vedono laurearsi campione d'Italia la squadra Parco del Tevere Roma.
Il team di San Gervasio, con in bacheca ben 12 scudetti vinti nella sua pur breve storia, non riconquista quel titolo tricolore che già l'anno scorso aveva dovuto lasciare in mano ai siciliani del Solunto e scivolando quest'anno anche sul terzo gradino del podio proprio per merito di una tenace Solunto capace di sopraffarla anche nell'edizione 2019, stavolta nella lotta per il secondo posto. La tegola dell'infortunio alla vigilia di Florian Parth, atleta Under 17 che avrebbe potuto aumentare il bottino della squadra bresciana con medaglie del pi˘ pregiato valore, alla fine si fa sentire dando una grossa mano a laziali e siciliani di sopraffare il team del Presidente Fedele Luzzeri che si deve accontentare del gradino più basso del podio.
Da Ravenna gli atleti della Jolly Ski, tornano comunque con un interessante bottino di medaglie. Nicholas Benatti dopo la vittoria negli assoluti di Napoli di quindici giorni prima, bissa la vittoria anche nella categoria Open in Figure, mentre Filippo Trivellato vince la gara di Salto riservata agli Over 55 e Maria Teresa Gervasi si laurea campionessa d'Italia Over 55 nella gara di figure conquistando anche un secondo posto in slalom. Doppia medaglia anche per l'under 14 Edoardo La Malfa (argento in Salto e Bronzo in Combinata) e per l'Open Alberto Ghisi (argento in Salto e Combinata).
Medaglia d'argento anche per Gian Marco Pajni che nulla può nella gara Open di Figure contro l'altro portacolori Jolly Nicholas Benatti, per Sergio Tamanza secondo solo a Fabrizio Merlo nella gara Over 55 Slalom e per Roberto Sabaini nel Salto Over 55 inferiore solo all'altro atleta Jolly Filippo Trivellato.
Gloria anche per il Presidente della Jolly Ski San Gervasio Fedele Luzzeri per la medaglia di Bronzo conquistata nella gara di Slalom Over 55.
Le gare dello Sci Nautico si spostano ora fuori dai nostri confini, torneranno in Italia e proprio a San Gervasio Bresciano, in occasione del Jolly Senior Cup in programma il 24 e 25 Agosto.

English Version