Slalom Cup. Brilla la stella Nicholas Benatti

nicholas_benatti_ita Nicholas Benatti

SAN GERVASIO (Brescia) 10.06.2018 - Ha preso il via la stagione agonistica italiana dello sci nautico con lo Slalom Cup svoltosi nella calda giornata di Giugno nelle acque del lago artificiale di San Gervasio.
Un avvio con il botto per la lunga fila di risultati di rilievo che i 26 atleti giunti da tutta europa, hanno regalato al pubblico posizionato sulle sponde del bacino della bassa bresciana.
Su tutti quella dell'austriaco Under 14
Nikolaus Attensam che dopo due grandi performance nella mattinata, nel pomeriggio ha virato due boe con corda a 10.75, un risultato che lo proietta tra i big e verso la riconferma del titolo europeo conquistato nel 2017. Dietro di lui Florian Parth che dopo un primo round da dimenticare, si è messo in luce delle due successive prove, ma l'austriaco oggi era davvero inarrivabile.

Tra gli under 17, miglior risultato per il monegasco
Alexis Keusseoglou che ha preceduto lo svizzero Mike Frei.    

Nella categoria Open, grande risultato del
bresciano Nicholas Benatti che regola nell'ordine il Georgiano naturalizzato sangervasino Guralia Genadi e lo spagnolo Theodore Sauvat. Per Nicholas Benatti si è trattata di una prova in slalom che non è la disciplina alla sua maggior portata, ciò malgrado è riuscito a lasciarsi alle spalle campioni di tutto rispetto con il risultato finale di 3 boe con corda a 10,75.

Nella categoria senior vittoria dell'italiano
Patrizio Buzzotta negli over 45 e del Presidente del Jolly Ski Brescia Fedele Luzzeri nella categoria over 55.

In campo femminile, manifestazione priva di atlete azzurre, sono risultate migliori l'austriaca
Marie Attensam (Under 17), la greca Marie Vympranietsova (open) e l'iberica Marie Blanche Tapiero nella categoria senior over 55.

Prossimo appuntamento bresciano dello sci nautico dal 22 al 24 giugno con il 13° International San Gervasio, che abbinerà gare di slalom, figure e salto. Un gustoso antipasto per quello che sarà il piatto forte della stagione con il
Pro-Am dal 6 all'8 Luglio, dove si cimenteranno in gara i migliori 40 atleti al mondo.

Nando Vescusio