Presentata a Villa Rosa la nuova stagione Jolly Ski



DSC_0137


MANERBIO (Brescia) 21.05.2019 -
La nuova stagione del Jolly Ski Brescia è pronta al via. E' stata infatti presentata ieri nella splendida cornice di Villa Le Rose a Manerbio, il programma stagionale dello Sci Nautico che vedrà cimentarsi sul lago di San Gervasio, gli atleti a filo d'acqua.

Lo specchio d'acqua della bassa bresciana, Ë uno dei migliori d'Europa, un fiore all'occhiello per il Presidente del sodalizio Fedele Luzzeri, che ha dato il benvenuto agli ospiti e presentato la stagione imminente. Il Presidente Luzzeri ha citato anche l'impegno che il club si assumerà anche per quest'anno in favore degli atleti disabili. San Gervasio è infatti una delle pochissime strutture in Italia a consentire agli atleti disabili di allenarsi in completa sicurezza offrendo strumenti tecnici all'avanguardia, oltre ad un team tecnico altamente preparato. Inoltre è in fase di ampliamento la collaborazione con gli istituti scolastici al fine di promuovere lo sci nautico tra i giovani.

Anche per quest'anno, San Gervasio si appresta a accogliere i migliori atleti internazionali delle discipline dello Sci Nautico attraverso appuntamenti di enorme spessore. La prima gara in programma il 16 Giugno con la "Slalom Cup" per proseguire poi nell'ultimo week end di Giugno quando dal 28 al 30 arriveranno nella bassa bresciana atleti di grande spessore per il "14° International San Gervasio".
Poi occhi puntati sulla manifestazione principe del panorama Europeo della disciplina di Slalom, a PRO-AM che convergerà sulle acque del laghetto artificiale di San Gervasio i migliori atleti al mondo per tre giorni di appassionanti sfide. Appuntamento fissato dal 5 al 7 Luglio, tre date da segnare sul calendario a cui non si potrà mancare.
La stagione bresciana di sci nautico si chiuderà nel fine settimana del 24 - 25 Agosto per la prima edizione della Jolly Senior Cup, un evento organizzato per gli sciatori Senior e che convergerà nella bassa bresciana i migliori atleti di categoria provenienti da più parti d'Europa.

"Sono sempre contento di partecipare a queste iniziative organizzate dallo Jolly Ski San Gervasio - ha affermato il Presidente FISW Luciano Serafica nel suo intervento - il club Bresciano Ë l'eccellenza del movimento in Italia e grazie allo spettacolo visivo che offre il lago della bassa bresciana, all'organizzazione e all'efficienza del club, vengo sempre volentieri. Penso che alla gara riservata ai Senior parteciperò anche io."

Presente al tavolo dei relatori anche il nuovo segretario Francesca Canario: "Sono in Federazione dallo scorso Settembre, ma ho già sentito parlare molto bene del Jolly Ski Club e del lago di San Gervasio. Provengo dalla Federazione Sport Invernali e quindi tutto questo per me è nuovo. Presenzierò sicuramente alla Pro-Am di Luglio perchè voglio toccare con mano l'eccellenza di questo sport e dell'organizzazione del Club del Presidente Luzzeri."

Il Delegato Provinciale Giampaolo Mantelli, ha ringraziato nel suo intervento gli atleti che hanno portato in alto il blasone del Club e dello sci nautico in generale e gli sponsor presenti per il loro impegno a favore del club.

Il Sindaco di San Gervasio Giacomo Morandi, ha chiuso gli interventi sottolineando l'importanza per il Comune e per tutta la bassa bresciana di iniziative di questo tipo che mettono in risalto il territorio a livello extraprovinciale ed extranazionale e ha garantito una maggiore collaborazione da parte dell'Amministrazione per le iniziative agonistiche e per quelle conviviali da effettuarsi a bordo lago.

English Version