Al via la stagione 2019, domenica 16 la Slalom Cup a San Gervasio

florian-parth
L'atleta della Jolly Ski Florian Parth

San Gervasio (Brescia) 15.06.2019 - Il battesimo della stagione Nazionale dello Sci Nautico targata 2019, avverrà proprio sul Lago di San Gervasio domenica 16 Giugno con la Slalom Cup, gara di rilevanza europea alla quale oltre agli atleti nazionali, si cimenteranno sciatori di spessore provenienti dalle vicine Austria, Francia e Svizzera, ma anche da Germania, Svezia e Nuova Zelanda.
Una gara alla quale il team organizzatore della Jolly Ski Brescia (che in questa stagione sarà l'unica società in Italia ad organizzare ben quattro eventi) ha limitato le iscrizioni a 35 atleti, ma tutti di importante rilievo. Basti pensare che nella gara Open il neozelandese Jaime Metcalfe lancerà il guanto di sfida ai due atleti azzurri Nicholas Benatti (desenzanese campione italiano in figure ma in costante crescita anche in slalom) e Alberto Ghisi, portacolori del Jolly Ski all'esordio nella categaria Open dopo che nella scorsa stagione ha più volte vestito la maglia della Nazionale Italiana Under 21.
Sarà interessante vedere all'opera nella gara start della stagione, anche l'atleta Under 17 del Jolly Ski Florian Parth (Campione Italiano in carica di categoria), nella sfida con l'atleta austriaco considerato il più forte atleta al mondo Under 17 Nikolaus Attensam.
Nella categoria Senior in acqua gli ultratitolati Genadi Guralia, Sergio Tamanza, Patrizio Buzzotta e Alecco Keusseoglou atleta del Principato di Monaco e Presidente della federazione monegasca.

In campo femminile un occhio di riguardo verso la giovane emergente Sofia Bruno (Under 12), Vittoria Saracco (Under 14) Lola Balocco, Irena Rohrer e Geena Kruger (Open), Claudia Fink e Maria Teresa Gervasi (Senior)

Le gare, tutte nella sola giornata di domenica al lago di San Gervasio di Via delle Corti 77, avranno inizio alle ore 8 con la categoria Giovani, a seguire la gara Open e in chiusura i Senior. L'ingresso sulle rive del Lago di San Gervasio e libero.

Il meeting di domenica sarà un gustoso avvio di stagione, i numeri e le aspettative lasciano presagire un'importante giornata di gare. In seguito il "circo" dello sci nautico si trasferirà a Torino per il Trofeo Kappa, classica di inizio stagione, per poi tornare sulle sponde bresciane per tre giorni di gare. Dal 28 al 30 Giugno infatti c'Ë in programma la 14^ edizione dell' International San Gervasio, meeting che oltre alle gare di slalom, offrirà al pubblico anche gare di Salto e Figure.
Intanto lo staff organizzativo del Jolly Ski è già al lavoro per la Pro-Am, la gara principe della stagione Europea che radunerà sulle rive del lago di San Gervasio dal 5 al 7 Luglio, i migliori atleti al mondo della disciplina.

Nando Vescusio



English Version